Pagamento assicurazione
Pagamento assicurazione e contributo volontario
a.s. 2022-23
Circ. n. 31
Caronno P., 27-09-2022
AI GENITORI
OGGETTO: pagamento assicurazione e contributo volontario
Si comunica che sono disponibili, sul registro Argo, i bollettini per procedere al pagamento dell’assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile contro terzi e del contributo volontario.
L’assicurazione copre gli eventuali danni che possono verificarsi nelle seguenti circostanze:
- svolgimento di qualsiasi attività scolastica, comprese le attività di educazione fisica;
- tragitto casa-scuola e viceversa;
- gite e viaggi di istruzione.
L’assicurazione, il cui costo per il corrente anno scolastico ammonta ad euro 7,50, è obbligatoria per i viaggi, visite o gite di istruzione, ma appare buona pratica, connessa ai doveri attinenti la potestà genitoriale, quella di assicurare i propri figli per eventuali danni che potrebbero procurare a sé o agli altri nel tempo in cui sono affidati alla scuola.
Il Consiglio di Istituto ha inoltre deliberato di proporre alle famiglie della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di versare un contributo annuale volontario, per consentire interventi di ampliamento dell’offerta formativa, l’acquisto di materiali didattici e di materiali di facile consumo per i laboratori e fotocopie ad uso didattico. La quota richiesta alle famiglie è di euro 2,50, che potrà essere detratta nella dichiarazione dei redditi, ai sensi dell’Art. 13 della legge 40/2007. La scuola, ai sensi della normativa vigente, si impegna a rendicontare in Consiglio di Istituto l’utilizzo di tali somme.
I pagamenti dovranno essere effettuati entro il 10 ottobre.
Si allegano le istruzioni per scaricare i bollettini.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA MARINA FAUSTO